VERSILIA. In seguito all’ondata di maltempo e alla tromba d’aria che hanno colpito la Versilia lo scorso sabato 26 luglio, Sea Ambiente ha attuato dallo stesso pomeriggio una serie di interventi straordinari di pulizia per rimuovere ingombranti, carta e sacchetti bagnati disseminati sulle strade, frutto dei danni causati dal maltempo.

Al termine della burrasca, intorno alle 15,30 di sabato, personale tecnico ed operatori dell’azienda partecipata dai Comuni di Viareggio e di Camaiore si sono recati sul luogo per valutare gli interventi da effettuare.

È a Lido di Camaiore che l’azienda ha dovuto effettuare più interventi: il ritiro di tende e gazebo abbattuti in viale Pistelli, lo spazzamento davanti al pontile con una spazzatrice, il ritiro di rifiuti di vario genere sparsi sulla Passeggiata. Sea Risorse è intervenuta contemporaneamente per ritirare cartoni bagnati sparsi sulla Passeggiata. Le operazioni si sono concluse intorno alle 19.

Intervento di recupero in via Pistelli (2)A Viareggio, nelle stesse ore, Sea Ambiente è intervenuta per la pulizia stradale dopo la rimozione di un albero abbattuto sulla Via Aurelia nord.

La domenica mattina è stato effettuato un ulteriore turno straordinario per la raccolta di altri ingombranti e di lavarone su viale Pistelli, e un servizio aggiuntivo di spazzamento sempre a Lido di Camaiore, in particolare in via Trieste e in via del Fortino, in seguito alla caduta di alcuni alberi. Nelle stesse ore, durante l’ordinaria raccolta del porta a porta, sono stati realizzati altri interventi straordinari per venire incontro alle esigenze di balneari e commercianti le cui strutture sono state colpite dal maltempo.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore maltempo sea ambiente sea risorse viareggio

ultimo aggiornamento: 29-07-2014


Camaiore, taglio del nastro per il parco Papa Giovanni XXIII

Ancora allerta meteo in Versilia: a rischio meloni e ortaggi